Supporto al lutto per adolescenti
La Fondazione Fabretti promuove per i più giovani due attività del tutto inedite.
La prima novità, che nasce all'interno del progetto "Un aiuto per chi rimane" della Fabretti con il sostegno di SOCREM Torino, è un gruppo di supporto al lutto per adolescenti. La particolarità di questo gruppo, che si ispira alle modalità dell'Auto Mutuo Aiuto, è la presenza di un esperto in problematiche adolescenziali che guiderà il lavoro con particolare attenzione alle esigenze di questa fascia d'età.
La seconda iniziativa in fase di attivazione è un laboratorio di psicodramma, coordinato dalla psicologa e psicodrammatista Caterina Di Chio. Al laboratorio possono partecipare anche i ragazzi che, pur non avendo vissuto esperienze traumatiche dirette, sentano il bisogno di confrontarsi sul tema della perdita.
Le due iniziative sono rivolte ai ragazzi di età compresa tra i 14 e i 19 anni, sono aperte a tutta la cittadinanza e gratuite.
Per informazioni si suggerisce di rivolgersi direttamente alla Fondazione Fabretti telefonando al n. 0115812314 o scrivendo una e–mail all'indirizzo info@fondazionefabretti.it